KONICA MINOLTA nasce nel 2004 dalla fusione di due delle aziende giapponesi con la maggior esperienza nella storia della riproduzione delle immagini: Konica e Minolta.

La continua ricerca da parte di KONICA MINOLTA nello studio di prodotti innovativi in grado di rispondere a tutte le esigenze di qualità ed affidabilità richieste dagli utilizzatori, ha portato alla creazione di attrezzature in grado di riprodurre immagini radiologiche con una qualità ad oggi difficilmente eguagliabile.

AeroDR è un detettore digitale diretto con le stesse dimensioni e spessore di una normale cassetta radiografica, che trasformerà, senza modifiche meccaniche ed elettriche, la vostra diagnostica in un efficiente sistema DR. Grazie alla sua tecnologia proprietaria AeroSync è possibile utilizzare il pannello in diversi ambienti operativi, nella diagnostica RX tradizionale, per gli esami in corsia oppure nella diagnostica domiciliare.

Oltre a migliorare la resa diagnostica, AeroDR permette di aumentare la produttività ottimizzando il flusso di lavoro grazie all'assenza di movimentazione di cassette radiografiche e ad un preview d'immagine sulla console dedicata Cs-7 di soli 2 secondi. Con soli 2.6 kg di peso, AeroDR è il più leggero flat panel wireless al mondo. Questa caratteristica, unita alla grande duttilità del sistema, consente al tecnico di radiologia ampia libertà di movimento nello svolgere il proprio lavoro.