Sectra VNA consente di consolidare la gestione delle immagini attraverso un unico archivio multimediale centralizzato. Facilita l’acquisizione di immagini mediche, video e clip audio da qualsiasi fonte, compresi tutti i tipi di immagine DICOM, ECG, filmati in HD, immagini non DICOM e slide complete di immagini patologiche. Le immagini possono essere conservate in formato DICOM o nel loro formato originale cosicché l’utente possa scegliere la strategia ottimale per ogni dipartimento e flusso di lavoro. Seguendo tutto il percorso clinico del paziente, i medici possono trovare ed utilizzare tutte le informazioni, da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Quando si consolida l’archivio aziendale, è fondamentale garantire che il flusso di lavoro nei reparti che producono immagini (quali mammografia, patologia, cardiologia e radiologia) continui a funzionare correttamente. Da oltre 25 anni, Sectra offre non solo una vasta esperienza di archiviazione ma anche soluzioni complete per la gestione dei flussi di lavoro adatte ad ogni disciplina clinica.

VISUALIZZATORE UNIVERSALE ZERO FOOTPRINT

VISUALIZZATORE AZIENDALE PER UN ACCESSO FACILE E SICURO

Sectra Uniview è un vero e proprio visualizzatore aziendale zero footprint (HTML5) che consente un accesso facile e sicuro alle immagini mediche e alle informazioni correlate quali richieste, referti, da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Fornisce a medici ed utenti un unico punto di accesso a tutte le informazioni e contenuti multimediali memorizzati nel VNA. Sectra Uniview si integra bene anche con tutti i sistemi EMR.


ACQUISIZIONI MOBILI

SUPPORTO PER ACQUISIZIONE E CARICAMENTO DI TELECAMERE MOBILI

Sectra VNA dispone di funzionalità avanzate per l’acquisizione e il caricamento di immagini, consente di scattare foto utilizzando una fotocamera integrata su un dispositivo mobile come un tablet o uno smartphone e di caricare immagini sul VNA.


DATI SICURI

PIATTAFORMA SICURA CON SUPPORTO AVANZATO PER LA PRIVACY DEL PAZIENTE

Sectra VNA è una piattaforma ad alta disponibilità, scalabile e sicura che garantisce la privacy del paziente attraverso restrizioni di accesso utente integrate a più livelli, autenticazione/autorizzazione e presenza di audit in accordo con quanto richiesto da IHE.


STANDARD INTERNAZIONALI

STORAGE NEUTRALE RISPETTO AL VENDITORE BASATO SU STANDARD INTERNAZIONALI

Sectra VNA si basa su standard internazionali come DICOM, HL7, WADO e XDS, consentendo l’archiviazione e l’accesso ai dati in modo neutrale. Ciò evita la necessità di avere futuri progetti di migrazione dei dati.


PIATTAFORMA DI INTEROPERABILITA’

FLESSIBILITA’ PER UNA SOLUZIONE ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSA

Sectra VNA è in grado di ricevere ed inviare i dati gestiti in un tradizionale workflow da PACS a VNA. Possono essere integrati moduli aggiuntivi per la gestione dei flussi di lavoro di radiologia, breast imaging, cardiologia e anatomia patologica. Con questa opzione, Sectra VNA elimina la necessità di un PACS a fronte di un VNA, creando una soluzione molto conveniente.


MODULO WORKFLOW

GESTIONE SEMPLIFICATA DI TUTTE LE TRASFORMAZIONI DEI MESSAGGI

Sectra VNA viene fornito con una potente piattaforma di interoperabilità: Sectra Connectivity Hub. Canalizzando tutti i messaggi esterni, tutte le trasformazioni dei messaggi (armonizzazione/normalizzazione) sono facilmente gestibili in un unico posto. Di conseguenza, è possibile effettuare conversioni e trasformazioni tra tutti i tipi di documenti che vengono canalizzati attraverso la piattaforma. Esempi possibili di trasformazione includono trasformazioni o conversioni da HL7 v.2 a CDA-Rx, da DICOM SR a CDA, da HL7 v.2 a HL7 v.3. La piattaforma di interoperabilità può anche gestire funzioni quali il collegamento di pazienti con più ID paziente, funzionalità di prefetching, gestione delle priorità e delle notifiche ai medici di riferimento.


UN ARCHIVIO STORAGE INDIPENDENTE

Sectra VNA è un archivio neutrale rispetto allo storage che supporta le strategie di storage presenti e future, indipendentemente dalla scelta del fornitore e dalla tipologia di storage scelta (locale, centrale o basata su cloud). Ciò garantisce all’utente la massima libertà in fase di espansione/riduzione dello spazio di archiviazione.

Sectra VNA offre inoltre una sofisticata gestione del ciclo di vita delle informazioni (ILM): tenendo conto della rilevanza clinica, dell’età dei file, dell’ultimo accesso, consente di aumentare l’efficienza di costo dello storage.

RICERCA E PRESENTAZIONE DELLE INFORMAZIONI DEL PAZIENTE

Sectra VNA offre numerose funzionalità di ricerca. Grazie ad un indice di ricerca delle informazioni nel VNA, è possibile cercare le informazioni memorizzate per un dato paziente e visualizzarle nel dettaglio. Con un registro XDS al suo interno, Sectra VNA consente a qualsiasi sistema o visualizzatore connesso di ottenere lo stesso livello di visualizzazione di immagini, documenti e altri file memorizzati nel VNA.

UN APPROCCIO MODULARE ED ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSO

Sectra VNA è costituito da un numero di moduli funzionali. Alcuni moduli sono opzionali, mentre altri sono componenti integrali. Come risultato, è possibile adattare il VNA alle proprie esigenze senza vincoli per il futuro: se necessario, i moduli possono essere facilmente aggiunti in seguito.

Questo approccio modulare rende la soluzione economicamente vantaggiosa.

SOSTENERE FUSIONI ED ACQUISIZIONI

Sectra VNA consente di condividere i dati in modo efficiente tra diversi sistemi e di migrare archivi in modo strutturato. Gli strumenti di migrazione presenti consentono all’utente di aumentare la velocità di trasferimento dei dati durante le ore programmate e di assegnare le giuste priorità alle code di migrazione dei dati in base alle attività in corso. In questo modo è possibile garantire le stesse prestazioni e la stessa qualità del servizio durante la migrazione dei dati.

Sectra fornisce inoltre un efficiente strumento di integrazione del sistema che consente di integrare i prodotti Sectra in complessi ambienti IT ospedalieri.

MODELLI DI OPERAZIONI MULTIPLE

In integrazione ai PACS dipartimentali presenti, Sectra offre un VNA per la gestione di storage versatili e un’interfaccia standard per comunicare con i sistemi circostanti. Il sistema offre un valido TCO (Costo Totale di Proprietà). Grazie all’adesione agli standard moderni e alle iniziative open source, la soluzione garantisce elevate prestazioni per le piccole e grandi imprese.

Tutto ciò è possibile grazie a 3 modelli operativi separati, ma tutti dotati delle stesse modalità:

  • VNAabe” la tua soluzione Sectra: integrare un’esistente soluzione Sectra PACS con i componenti VNA per gestire i flussi di lavoro oltre la radiologia.
  • Sectra VNA in locale: un VNA separato per l’archiviazione e la distribuzione di immagini fornite da una soluzione in locale.
  • Sectra VNA SaaS (Software as a Service): una soluzione VNA fornita da Sectra Health Cloud